Energy Days Europe

Quest’anno a Spilimbergo verrà organizzata la 3a edizione della Festa della Terra e dell’Ambiente, evento per pubblicizzare enti, associazioni e aziende operanti nel settore energie rinnovabili, tutela dell’ambiente, sviluppo sostenibile, agricoltura biodinamica e molto altro ancora.

Uno spunto interessante potrebbe venire dalla EU Sustainable Energy Week (settimana europea dell’energia sostenibile) in programma tra il 18 e il 22 giugno prossimi. A questo link si possono trovare maggiori informazioni.

La nostra manifestazione potrebbe facilmente inserirsi in questo quadro, sebbene probabilmente si vorrà portare a settembre per avvicinarla ad altri eventi e favorire la partecipazione di pubblico. In alternativa la EUSEW potrebbe comunque diventare un’occasione per approfondire un argomento di grande attualità come quello delle energie sostenibili (e rinnovabili, quindi), organizzando un evento magari a livello provinciale, sfruttando le eccellenze che stanno emergendo in questi anni dal nostro territorio.

Commenta: