Francesconi sindaco

02_bassuttiAlle prossime elezioni comunali del 21-22 aprile 2013 ho scelto di appoggiare la ricandidatura del Sindaco uscente, Renzo Francesconi. Una scelta non su basi politiche – confermo la mia estraneità al PdL – ma programmatiche, in quanto condivido gli obiettivi per il prossimo mandato e sono quindi disponibile a partecipare alla loro realizzazione.

Ho contribuito ad alcuni temi importanti del programma elettorale con spunti che mi stanno a cuore e sui quali penso di poter dare un apporto significativo. Penso prima di tutto alle questioni ambientali, in particolare al tema dei rifiuti; ma anche ai temi sociali, sui quali il Comune deve giocare una parte importante in questo periodo di crisi economica che ha portato molte famiglie in condizioni difficili.

Ho scelto la lista “Popolo di Spilimbergo” perché rappresenta la continuità del buon lavoro finora svolto: Francesconi discretamente afferma che ci sono ancora diversi margini di miglioramento, e allora mi propongo per coprire questi margini e partecipare direttamente al graduale rinnovamento della classe amministrativa locale.

Non sono alla ricerca di una qualche gloria personale: saranno gli elettori a stabilire quanta fiducia merito, se sia utile eleggermi in Consiglio Comunale, e con quante preferenze dare questo segnale. Il mio impegno è comunque garantito, come lo è stato già fino ad ora, perché credo nella buona politica e nel servizio della comunità.

Per maggiori informazioni, alcuni link interessanti:

Continua a seguire i miei post per conoscere di più le mie idee e i commenti alle proposte del programma.

Commenta: