Scelta Civica Spilimbergo

logo_scelta_civicaOggi Monti ha presentato nome e simbolo ufficiale del suo impegno politico alle prossime elezioni. Ho dunque preso il coraggio a due mani e ho deciso anch’io di salire in politica: ho aperto una nuova pagina facebook dal nome eloquente: Scelta Civica Spilimbergo.

Vuole essere un’iniziativa civica, appunto, che raccolga il sano entusiasmo e le fresche energie di tanti di noi delusi dalla politica “tradizionale” ma non per questo meno appassionati per l’argomento, e soprattutto persone interessate a impegnarsi direttamente per quel “bene comune” troppo spesso citato a vanvera a destra e a sinistra.

Un’iniziativa che parte allo sbaraglio, forse, perché saranno le persone aderenti a determinarne il percorso: mi auguro in particolar modo che tra queste ci siano giovani e donne, che trovino magari in questa proposta le condizioni giuste per iniziare qualcosa assieme. L’età e il genere non sono esclusivi, molto “forze fresche” hanno anche alcuni capelli grigi ma non per questo valgono meno.

Non c’è altro, per il momento, ma ritengo importante aver posto una prima pietra, perché questo spazio che si apre nel panorama politico vogliamo occuparlo noi, cittadini liberi, prima che qualche forza politica tradizionale ci metta la propria bandierina e deluda i nostri entusiasmi.

Scelta Civica a Spilimbergo non significa UdC, Fli o altro.

Significa solo Scelta Civica.

Commenta: