Importante investimento sullo Sport a Spilimbergo

Coraggioso investimento del Comune negli impianti sportivi. Un campo di calcio in erba sintetica sarà realizzato presso lo stadio Giacomello nell’ambito dei lavori di manutenzione straordinaria, il cui importa complessivo supererà il mezzo milione.

È un segnale forte e importante in un momento generalmente critico per le realtà sportive dilettantistiche, reso ancora più difficile dall’emergenza sanitaria. La limitazione alle attività scolastiche, sportive e ricreative, che si ripropone dopo il lockdown primaverile, è una minaccia sociale ed educativa, che toglie opportunità di sviluppo alle giovani generazioni.

Investire nello Sport significa mandare un messaggio forte di inversione del trend: in questo caso, un terreno in erba sintetica (il campo di sfogo, quello principale resterà in erba naturale) si offre ad un utilizzo intensivo, capace quindi di accogliere un settore giovanile numeroso oltre che di ospitare anche squadre di alto livello tecnico.

Accanto alle infrastrutture sarà necessario investire nell’organizzazione, supportando le società sportive nello sviluppo di una proposta di alto spessore tecnico ed educativo. In questo senso, aver riportato in Giunta la delega allo Sport è una scelta strategica per dare gli opportuni impulsi e co-progettare con le associazioni locali.

Commenta:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.